Mtv.itMtv Hits
sponsored by   

 
cerca artista
vai
clicca per loggarti
music
news
tv
mtvclub
cinema
games
xtra
 
rss



Francesco Mandelli
Francesco Mandelli (precedentemente conosciuto come Francesco, ma ora con tutte le intenzioni di rivendicare i suoi natali) emette il suo primo vagito a Erba (Co) il 3 Aprile 1979.
Nel 1998 consegue la maturità scientifica e inizia a partecipare ad alcune trasmissione di MTV (Tokushò è il suo battesimo come 'Nongiovane' che contraddice costantemente l''audience piena di 'Marco') e a Radio DJ in collaborazione con Andrea Pezzi.
L''anno successivo è quello delle grandi svolte: inizia Sushi, il nuovo talk-show condotto da Andrea Pezzi, e Francesco è la sua inseparabile e ineguagliabile spalla; nel frattempo si iscrive anche all''Università, alla Facoltà di Psicologia, e si guadagna la conduzione di Select, la striscia quotidiana del pomeriggio di MTV che anima i desideri di tutti i ragazzi della penisola dalle 17 alle 19.
Per il 2000, lasciata la conduzione di Select dopo una lunga estate trascorsa a Gardaland, i suoi impegni sono: Romalive - lo show in diretta da Roma condotto da Mao - dove Francesco si produce in svariati personaggi, oltre naturalmente alle pazzie di MTV Mad, che lo vede a far trio con Biggio e Gip.
Dal 2001 è il camaleontico padrone di casa di Videoclash, il programma live in cui i video si "sfidano" e gli spettatori ne decretano il vincitore, dando ottima prova delle sue doti di intrattenitore catodico grazie ai mille personaggi e alle gag che riesce a interpretare!
L’estate 2004 invece lo vede protagonista, in giro per le capitali europee, di “MTV Road Trip”, programma itinerante che ha visto Francesco viaggiare per diverse capitali europee alla scoperta dei luoghi e dei personaggi più stravaganti d’Europa. A partire dall’11 ottobre 2004 ha condotto “Dance Show” un nuovo programma pomeridiano che ha visto Francesco alle prese con passi di danza e ballerini, al suo fianco, la bellissima Valeria.
Cos''altro dire su di lui? Suona negli Orange (nati come cover band degli Oasis, poi sviluppatisi come gruppo originale), il suo eroe personale è Liam Gallagher e, fra le altre cose, vorrebbe diventare un pilota di Formula 1. È ancora giovane e ce la può fare...
School In Action 
Il programma condotto da Francesco Mandelli che entra nelle scuole per raccontare i diciottenni nazionali in uno dei loro ambienti naturali, appunto la scuola, innescando dinamiche interpersonali diverse dalla quotidianità grazie alla mise en scène di uno spettacolo dei quali sono chiamati ad essere produttori, sceneggiatori ed attori. 
Guarda la fotogallery
 
Nome: Francesco Mandelli
Colore occhi: castani
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,75
Colore capelli: castani
Artista preferito: Stephen Malkmus
Film preferito: "Arancia Meccanica"
Libro preferito: "L'Arte di Vivere dei Saggi"
Eroe personale: Gilles Villeneuve
Hobby: suonare la chitarra, andare in skate, seguire la Formula 1, guardare film di serie B
ADV 
Mtv Italia srl P. IVA 05690981005 - © & ® MTV NETWORKS MTV and related marks are trademarks of MTV Networks ALL RIGHTS RESERVED
La 7Paramount ComedyNickelodeon