RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Tennis court

LORDE

(Universal)


 Il successo dell’astro nascente della musica internazionale continua con il nuovo singolo “TENNIS COURT”

 

Dopo aver fatto incetta di tutti i più prestigiosi premi della musica internazionale, dai Grammy ai Brit Awards, il successo di LORDE non sembra volersi arrestare.

 

Dopo “ROYALS” (oltre 8 milioni di tracce vendute nel mondo e un video http://youtu.be/LFasFq4GJYM che ha già superato quota 50 milioni di views) e “TEAM” (il video http://youtu.be/f2JuxM-snGc ha oltre 40 milioni di visualizzazioni e il singolo ha superato quota 2 milioni di download) arriva ora nelle radio italiane il nuovo singolo “TENNIS COURT”, terzo estratto dall’album di debutto “PURE HEROINE” che ha venduto ad oggi oltre 4 milioni di copie nel mondo.

 

Scoperta all'età di 12 anni da un talent scout della A&R;, Scott Maclachlan, Ella Yelich O'connor (questo il vero nome di Lorde) ha iniziato il suo sviluppo artistico lavorando già da subito con diversi compositori. Un EP uscito in sordina nel 2012 ha spianato la strada a “ROYALS”, brano che nel giro di pochi giorni si è piazzato al vertice della classifica Neozelandese per 3 settimane, assieme ad altri 3 suoi brani (“Tennis Court” e altre 2 canzoni estratte da “The Love Club” Ep), facendo diventare Lorde la prima artista Neozelandese ad avere 4 propri brani contemporaneamente nella top 20. Questo successo ha aperto la strada al mercato americano con risultati straordinari: 1mo posto tra i singoli più venduti e la copertina di Billboard America.

 

Passo dopo passo Lorde si è aggiudicata due Grammy Awards per “Royals” nella categoria Record of the Year e Best Pop Solo Performance. Il brano in pochi mesi ha venduto oltre 6 milioni di tracce nel mondo (in Italia il brano è già stato certificato Platino) e ha spinto il successo dell’album “PURE HEROINE” mandando anche questo in vetta alla chart USA (l’album è stato nominato ai Grammy per la categoria Best Pop Vocal Album).

 

Ma non è solo la musica a rendere LORDE un’artista di successo. Lei che a soli 17 anni è stata nominata ai Brit Awards come International Female Solo artist è stata inserita dal TIME nella lista dei 16 teenager più influenti degli Stati Uniti.

 

http://lorde.co.nz/

https://www.facebook.com/lordemusic - https://twitter.com/lordemusic

http://instagram.com/lordemusic 

 

 

Gabriel Mompellio (Universal)
 

Radio Date:25/04/2014


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

LORDE - Royals

LORDE - Team