Icona_Motore-di-ricercaMotori di Ricerca Banche dati
  Biblioteche Meteo
 

Credits

Banzai Consulting
Banzai Consulting

Banzai Consulting accompagna le aziende nel percorso della trasformazione dei loro modelli di business e dei loro processi verso il mondo digitale, attraverso un'offerta integrata di servizi di consulenza e servizi professionali.

Banzai Consulting è il partner tecnologico e web dell'Istituto Treccani per la realizzazione del Portale Treccani 2.0. Il team di progetto ha operato nell'ambito di un gruppo di lavoro integrato con le funzioni e le risorse dell'Istituto, provvedendo alla realizzazione del Portale: dal web & visual design, allo sviluppo e alla gestione tecnica.

Liquida
Liquida

Liquida, il portale di informazione 2.0 del Gruppo Banzai, valorizza e rende fruibili i migliori contenuti user generated prodotti in Rete attraverso l'analisi in tempo reale dei flussi di informazione provenienti da Blog, Social Network, Wiki e Newspaper.

Per Treccani 2.0, Liquida ha messo a disposizione la sua esperienza nell'ambito della semantica applicata ai motori di ricerca, sviluppando un sofisticato motore di analisi testuale che permette di valorizzare, anche online, i contenuti delle Opere Treccani, offrendo al navigatore una esperienza ricca e innovativa di fruizione del sapere italiano.

Label Formazione
Label Formazione

Label Formazione è specializzata nella progettazione e sviluppo di interventi formativi, con particolare riferimento a progetti di e-learning.

Da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo, l'azienda ha sviluppato un proprio metodo per la progettazione didattica e la valutazione dell'efficacia formativa.

Cultur-e
Cultur-e

Cultur-e è una web agency specializzata in comunicazione multimediale, PR on line e social media.

Cultur-e costruisce la presenza Treccani nei social media a supporto delle attività di comunicazione istituzionale, con l'obiettivo di promuovere la nuova immagine dell'Istituto in Rete e dare visibilità a tutti i contenuti.

Selpress

Servizio di Rassegna stampa a cura di Selpress.

ARCHIVIO COMUNICATI STAMPA

UFFICIO STAMPA E RELAZIONI ESTERNE

Mariella Di Donna

Tel. 06.68982231
Fax 06.68982266
ufficiostampa@treccani.it