Sei in: Home
Novità in Edicola

Repubblica presenta "La Seconda Guerra Mondiale - Storia e Storie", 12 DVD inediti che raccontano la seconda Guerra Mondiale.
La guerra degli eserciti e della gente comune, presentata da Vittorio Zucconi.
Dalla vigilia dello scoppio delle ostilità alla Liberazione, il racconto della prima guerra totale della storia. 12 appuntamenti per sapere da dove veniamo, e dove non dobbiamo tornare.
E in più ogni settimana un film della serie Why we fight, a cura di Frank Capra.
In edicola da sabato 25 aprile la 2° uscita al prezzo di 10,90 euro in più con la Repubblica

Repubblica e l'Espresso presentano "La Grande Storia dell'Arte", una collana ricca d’immagini e approfondimenti per ripercorrere, dal '400 ai giorni nostri, sei secoli di capolavori che hanno meravigliato e ritratto una civiltà e la sua anima.
Ventidue volumi, oltre 12 mila splendide riproduzioni di alta qualità di opere dal Rinascimento ai giorni nostri. Quattrocento pagine circa a volume che si rivolgono a un pubblico vasto, appassionato ma non necessariamente specializzato. Una monumentale opera realizzata (in collaborazione con Electa) da oltre cento tra storici dell'arte, archeologi, architetti, critici, studiosi di estetica e di tecniche artistiche di varie nazionalità, che non danno mai nulla per scontato e cercano di cogliere in una prospettiva più ampia i fenomeni artistici. Completano la collana una serie di apparati di consultazione e di approfondimento, un ampio glossario illustrato, bibliografie per ogni argomento, cronologia generale e tavola riassuntiva.
In edicola da lunedì 27 aprile il 5° volume a 11,90 euro in più con la Repubblica o l'Espresso

L'Espresso presenta "L'Espresso 60 anni. La nostra storia 1955-2015", una collana in 12 volumi con i migliori articoli della storia del settimanale.
Per celebrare il 60° anniversario della sua fondazione, l’Espresso propone un’imperdibile collana che raccoglie gli articoli e le inchieste più importanti. In ogni volume, le più prestigiose e brillanti firme del giornalismo e della cultura, tra cui Scalfari, Eco, Bocca, Calvino, Robert Kennedy, Moravia, Pasolini, Sartre, Terzani, e molti altri, raccontano 5 anni di eventi italiani e mondiali.
Potrete così rivivere non solo la vostra storia, ma anche quella di un settimanale che, in 60 anni di vita, non ha mai rinunciato a prendere posizione, dare battaglia, e raccontare la realtà partendo esclusivamente dai fatti.
Ogni volume abbraccia cinque anni di storia d'Italia e del mondo. Che abbiamo scelto di raccontare individuando per ciascun quinquennio una parola chiave, l'evento più significativo che ha condizionato politica, cultura, costume di quel periodo.
In edicola da venerdì 24 aprile il 7° volume a 9,90 euro in più con l'Espresso

Repubblica e l'Espresso presentano "Il Caffè dell'Architettura", per scoprire i segreti dei grandi architetti e delle loro opere.
16 DVD monografici che raccontano, grazie al contributo di grandi esperti, le idee, le tecniche e tutte le principali opere delle personalità che hanno segnato profondamente il paesaggio che ci circonda, ridisegnando il mondo linea dopo linea.
Prima ancora di essere dei professionisti affermati, i grandi architetti sono degli intellettuali in grado di immaginare il futuro e l’impatto che gli edifici hanno sulla vita delle persone. Quegli stessi edifici che essi stessi progettano e realizzano.
In edicola da venerdì 24 aprile l'11° Dvd a 7,00 euro in più con l'Espresso + la Repubblica

Nel 70° anniversario del 25 aprile 1945, Repubblica e l’Espresso ripropongono un libro, in due parti, capace di raccontarci un passaggio fondamentale della nostra storia in tutta la sua drammaticità e importanza.
Una grande opera che ha in sé la lucidità della cronaca e allo stesso tempo l’analisi critica di chi quella stagione l’ha vissuta.
In edicola da mercoledì 29 aprile il 2° volume a 8,90 euro in più con Repubblica o l'Espresso

Repubblica e l'Espresso presentano "Lezioni di Cinema", un’opera inedita in 20 DVD per rivivere le emozioni del grande schermo: dal cinema muto alla Hollywood degli anni ’50, dal Neorealismo alla Nouvelle Vague, dal cinema indipendente a Bollywood. I grandi registi, gli attori più amati e le pellicole che hanno segnato un’epoca raccontati da critici e docenti di storia del cinema.
Una magia imperdibile.
In edicola da mercoledì 29 aprile il 9° Dvd a 9,90 euro in più con la Repubblica o l'Espresso

In seguito al grande successo del 2011, Repubblica e l'Espresso presentano “SpeakNow! The complete collection”.
In un’unica collana in 40 uscite Corso base, Evolution e SpeakNow! for Work, allora pubblicati separatamente.
Un corso in 40 uscite, (ciascuna costituita da 1 DVD e da 1 Libro) che insegna l’inglese in modo rapido, semplice e divertente, con un metodo pensato proprio per gli italiani. Lo scopo della collana è quello di permettere di apprendere la lingua in modo nuovo, facendo sì che già da subito il lettore sappia usare le frasi giuste in ogni situazione, lavorativa o di svago.
Ogni uscita è composta da un DVD che contiene dei simpatici sketch ideati e interpretati da Peter Sloan in cui in modo divertente vengono spiegati i concetti grammaticali più importanti e presentati i vocaboli e le espressioni più utili per comunicare in inglese. Ogni libro di 64 pagine riepiloga i concetti grammaticali esposti nel DVD arricchendoli con tanti esercizi per verificarne la comprensione.
In edicola da lunedì 27 aprile il 18° cofanetto a 9,90 Euro in più con la Repubblica o l'Espresso

Vuoi fare un regalo speciale ad una persona a te cara che ti farà ricordare tutto l’anno?
Vuoi donare un abbonamento, ma non conosci l'indirizzo della persona a cui desideri regalare l'abbonamento?

Acquista ora una Carta Regalo e decidi tu quando regalarla!

Le proposte di abbonamento acquistabili tramite Carta Regalo sono valide solo per l'Italia.

Offerta acquistabile solo online e valida solo per l'Italia
Repubblica e l'Espresso presentano "Zagor", per la prima volta a colori.
Una collana che celebra il ritorno di un grande eroe fantastico e che allo stesso tempo rende omaggio alla figura del suo creatore, Sergio Bonelli, recentemente scomparso. Lo “Spirito con la Scure”, nome indiano di Zagor è senza dubbio uno dei più grandi personaggi del fumetto italiano: nato nel 1961 dalla penna di Guido Nolitta (nome d'arte dietro il quale si nasconde Sergio Bonelli) e dalla matita di Gallieno Ferri, Zagor è il protagonista di avventure fantastiche, sorprendenti e sorridenti anche grazie alla presenza dell’inseparabile, divertentissimo Cico. Ogni albo, oltre a presentare un’avvincente storia completa, è arricchita da ben 12 pagine redazionali a cura di Luca Raffaelli, di Graziano Frediani e Moreno Burattini, che approfondiscono aspetti, retroscena e curiosità legate al personaggio e al suo disegnatore.
In edicola da giovedì 30 aprile a 6,90 euro in più con la Repubblica o l'Espresso

National Geographic presenta "Storia della fotografia", uno studio completo ed esauriente in 4 volumi compilato dal fotografo e divulgatore pluripremiato Tom Ang sulle origini e l'evoluzione del mezzo fotografico. Uno strumento indispensabile per chi vuole andare alle radici della fotografìa, per conoscerne il significato e comprenderne gli sviluppi.
La fotografìa non ha neanche 200 anni d'età, eppure è entrata a far parte della nostra vita in un modo che i primi pionieri di questo mezzo espressivo non avrebbero mai potuto immaginare. Oggi siamo letteralmente bombardati dalle immagini fotografiche, che appaiono ovunque guardiamo. Ma qual è la storia dietro la scienza e l'arte del catturare la luce, e come è avvenuta l'evoluzione dalle prime, primitive emulsioni fino agli odierni e sofisticati sensori digitali?
In edicola dal 30 aprile il 3° volume a 7,90 Euro in più con National Geographic

In edicola National Geographic di Maggio 2015: "Come pensano i delfini"
In edicola dal 30 aprile il nuovo numero di National Geographic a 4,50 Euro
In edicola National Geographic Video di Maggio 2015: "Il bunker del Fuhrer"
In edicola dal 30 aprile il nuovo National Geographic Video a 9,90 euro
©1999-2011 Gruppo Editoriale L'Espresso S.p.A. Partita IVA 00906801006 | Pubblicità