Quotidiani locali

cormòns

Appartamento distrutto dalle fiamme

Incendio causato dallo scoppio di un elettrodomestico. In casa non c’era nessuno

CORMONS. Un incendio - provocato da uno scoppio - ha completamente distrutto un’abitazione in via Fermi, nella zona industriale e artigianale di Cormòns.

Incerte ancora le cause del sinistro, che per fortuna non ha avuto conseguenze per le persone: l’appartamento al primo piano di una casa su due livelli è abitato da una famiglia di tre persone, che non erano presenti al momento della deflagrazione.

Ma la tragedia è stata evitata solo per pochi istanti: una ragazza, familiare degli inquilini, erai scesa in garage da qualche secondo quando ha udito un botto proveniente dall’interno della casa. La giovane, ancora evidentemente provata dallo scampato pericolo, ha immediatamente chiamato i soccorsi: sul posto sono giunti i familiari, due mezzi dei vigili del fuoco, che hanno provveduto prontamente a spegnere l’incendio, e i carabinieri.

Molto probabilmente, la causa va ricercata in un cortocircuito che deve aver determinato il surriscaldamento e il successivo scoppio di un elettrodomestico. Le fiamme sono state domate in meno di un’ora, ma l’appartamento è andato completamente distrutto: le prime stanze a essere invase dalle fiamme sono state la cucina e il soggiorno.

C’era molta apprensione nei primi minuti successivi allo scoppio per il timore che le fiamme potessero estendersi anche nei dintorni, ma la prontezza dell’intervento dei vigili del fuoco ha evitato danni maggiori. Nelle immediate vicinanze infatti sono presenti diverse aziende e fabbriche: in particolare, vicino all’abitazione colpita dall’incendio c’è una tra le principali imprese del Cormonese, la Sogetec.

Molta apprensione anche tra i passanti fino a quando

le fiamme non sono state domate: la prima domanda che tutti si sono fatti è stata se ci fossero delle persone coinvolte, poi, per fortuna, la conferma che l’appartamento era vuoto. L’immancabile capannello di curiosi ha seguito passo passo tutte le fasi dell’intevento dei Vigili del fuoco.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Messaggero Veneto su tutti i tuoi schermi digitali.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.