Quotidiani locali

premio di poesia

“Il mio libro”: quelle pagine piene di sogni

Quarta edizione dell’iniziativa avviata da Libreria Ubik e Messaggero Veneto per le scuole primarie della provincia di Udine

Qual è il vostro libro preferito? Ce lo direte voi bambini delle scuole primarie della provincia di Udine che, per il quarto anno consecutivo, sarete i protagonisti del Premio di poesia indetto da Libreria Ubik e Messaggero Veneto. “Il mio libro” è il tema proposto quest’anno, che prende spunto da una citazione di Ennio Flaiano: “Un libro sogna. Il libro è l’unico oggetto inanimato che possa avere sogni”.

Che dite vi piace? A noi l’idea di rendere “il libro” protagonista è piaciuta moltissimo soprattutto perchè cade proprio a puntino con un appuntamento che la redazione ragazzi del Messaggero Scuola attende con impazienza: è la magica “Notte dei lettori” del 30 maggio.

Una notte particolare, pensata dal Comune e dalla Bottega Errante, nella quale saranno i lettori, appunto, ad essere protagonisti. Siete pronti a scatenare la vostra fantasia? Noi siamo pronti come sempre a leggervi e a riempirci gli occhi dei vostri magnifici disegni. Si, perchè le vostre poesie potranno essere accompagnate da disegni.

Ma guardate con attenzione il regolamento che vi riportiamo qui sotto (scaricabile), in modo da non aver più dubbi! Buon lavoro nostri piccoli poeti!

Premio Poesia 2015

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Messaggero Veneto su tutti i tuoi schermi digitali.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.