Quotidiani locali

Concerto di Primavera della Fvg Ochestra

Promosso dall’Ert, l'appuntamento si terrà sarà giovedì al Teatro Sociale

GEMONA. Approda anche a Gemona il Concerto di Primavera della Fvg Mitteleuropa Orchestra. Promosso dall’Ert, il concerto – diretto dal maestro Giovanni Pacor – sarà giovedì alle 21 al Teatro Sociale, nell’ambito della tournee dell’orchestra regionale nei teatri del circuito Ert. Di ampio respiro il repertorio proposto, che abbraccerà la produzione musicale europea dell’Ottocento e del Novecento, spaziando dalla Russia all’Italia, passando per Cecoslovacchia, Germania, Austria e Ungheria.

Un programma vario, caratterizzato da brani celebri e universalmente amati: dal ritmo zigano delle Danze Ungheresi di Brahms al romanticismo brioso dell’opera di Liszt, senza tralasciare la musica russa e la potenza espressiva dei compositori d’opera italiani. Un concerto dai colori brillanti che coinvolgerà il pubblico con una contagiosa energia.

La Fvg Mitteleuropa Orchestra nasce, per volontà e con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, con lo scopo di valorizzare i talenti musicali del territorio, sia quelli di comprovata professionalità sia i giovani professori d'orchestra diplomati nei due Conservatori storici della regione: il “Tartini” di Trieste e il “Tomadini” di Udine. Il direttore stabile dell'Orchestra è il maestro Giovanni Pacor, che si aggiunge al folto numero di direttori e solisti di prestigio che ne hanno accompagnato l’attività sin dalla sua nascita.

Approfondimenti al sito www.ertfvg.it; prevendite online su www.pointticket.it; prenotazioni al numero: 0432.981441.


Lascia un commento

In edicola

Sfoglia Messaggero Veneto su tutti i tuoi schermi digitali.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA
Casa di Vita

Il caffè fa bene o male?

Redazione | Scriveteci | Rss/xml | Pubblicità

Gruppo Editoriale L'Espresso Spa - Via Cristoforo Colombo n.98 - 00147 Roma - Tel:+39.06.84781 - P.I. 00906801006

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.