Quotidiani locali

BASKET

La giovane Ubc centra l’impresa e supera Latisana

La sfrontatezza e la voglia di competerehanno prevalso sul tentativo di Latisana di agguantare il terzo posto in classifica, nella dodicesima di ritorno della Serie C Fvg

L’esperienza a volte non basta. La sfrontatezza e la voglia di competere della giovane Ubc con giocatori più maturi hanno prevalso sul tentativo di Latisana di agguantare il terzo posto in classifica, nella dodicesima di ritorno della Serie C Fvg, di scena al palaBenedetti di Udine. Con un’intensa difesa e un’efficace circolazione di palla, i ragazzi di coach Bredeon dimenticano per una sera di essere alle prime armi con la palla a spicchi, ottenendo, per 52-51, un successo sugli uomini di Bettarini che ha il sapore dell’impresa.

Basket, le interviste della partita Ubc-Latisana Le video interviste della gara Ubc - Latisana, a cura di Simone Firmani. Parlano l'Mvp Marco Bacchin - 17 punti e 9 rimbalzi - e Sabrina Vicario, referente dell'associazione "Il paese di Lilliput", presente al palaBenedetti con un banchetto per raccogliere donazioni

Gara equilibrata dal primo all’ultimo minuto, con Udine che fa correre gli avversari, senza demoralizzarsi per i numerosi tiri sbagliati. Latisana tiene botta, intimidendo gli udinesi con la fisicità di Cruz sotto i tabelloni e i punti di Galli, ma, se alla fine del secondo quarto è avanti 29-31, dal terzo periodo non trova più la via del canestro. I bianco-blu ne approfittano, grazie alle penetrazioni di Bacchin - Mvp con 17 punti e 9 rimbalzi - e la sfrontatezza di Floreani, che pur facendo 0/2 dalla lunetta a 24” secondi dalla fine, trascina i propri compagni con personalità nei momenti più cupi della gara. A Latisana, invece, non basta il solitario Galli, che nella ripresa segna 9 dei 20 punti complessivi di squadra.

L’INIZIATIVA. Al palaBenedetti l’Ubc ha sostenuto l’associazione “Il paese di Lilliput”, che aiuta i genitori di bambini nati prematuri e ricoverati al reparto di Neonatologia dell’ospedale di Udine. Il gruppo solidale, nato nel dicembre 2000 su iniziativa di alcune famiglie, era presente con un banchetto per raccogliere donazioni.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Messaggero Veneto su tutti i tuoi schermi digitali.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.