Quotidiani locali

Gastronomia

A Paestum grandi chef per la mozzarella Dop

Oggi e domani il meglio della ristorazione italiana ed europea

CAPACCIO. Al via l’ottava edizione de Le Strade della Mozzarella, l’unico congresso di cucina d’autore dedicato ad un grande prodotto, la Mozzarella di Bufala Campana Dop ed a tutto il mondo gastronomico che vi ruota intorno. Oggi e domani l’antica città di Paestum, Patrimonio Unesco, ospita una selezione del meglio della ristorazione italiana ed europea: 32 grandi chef, un vero e proprio dream team dell’alta gastronomia che si alternerà nelle sale e nei giardini del Savoy Beach Hotel, moderati da alcune delle più importanti firme della critica gastronomica internazionale. Saranno i pluristellati Pino Cuttaia, del ristorante La Madia di Licata (Agrigento), e Massimo Bottura, dell’Osteria Francescana di Modena, ad aprire e chiudere la rassegna. In mezzo una parata di talenti, tutti impegnati nel regalare al pubblico presente l’emozione di piatti unici, interamente dedicati alla Mozzarella di Bufala Campana DOP.

leggi anche:

03_A_WEB

Trenta grandi chef lungo le strade della mozzarella

CAPACCIO. È nel cuore della bufala che si terranno le tappe conclusive del “viaggio essenziale” - questo il tema prescelto per quest'ottava edizione – lungo “Le strade della mozzarella”, la due...

«Un viaggio essenziale» è il tema del congresso di cucina d’autore; digeribilità, salute, concentrazione dei sapori, valorizzazione delle materie prime, questi i focus intorno ai quali le star dell’alta cucina si confronteranno. A fare da cornice alla Mozzarella di Bufala Campana DOP, un’accurata selezione di eccellenze: dallo champagne alla pasta di Gragnano, dall’olio extravergine di oliva ai pomodori, dai Rossi toscani alle farine più pregiate. E, a proposito di farine, va ricordato che un’attenzione particolare sarà riservata alla pizza napoletana, protagonista anche della serata conclusiva.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Salerno Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia la Città di Salerno su tutti i tuoi schermi digitali.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.