LAV: scuola e formazione - i quaderni "per diventare grandi"

I quaderni "per diventare grandi"

TESTATA_EDUCAZIONE_QUADERNI_600
I bambini che amano gli animali
saranno adulti migliori.
 
Aderisci anche tu all'offerta educativa LAV!
Numerosi psicologi confermano che il rispetto degli altri e la capacità di relazionarsi in modo armonico con il mondo che ci circonda passa anche per un corretto rapporto con gli animali.
 
Per gli insegnanti che desiderano portare nelle proprie classi la scoperta del mondo animale la LAV ha realizzato una nuova proposta educativa: i nuovi Quaderni LAV, uno strumento semplice e accessibile per conoscere gli animali e imparare a rispettarli, realizzato in attuazione del Protocollo d’Intesa con il MIUR.

I quaderni sono rivolti agli allievi dell’ultimo triennio delle scuole primarie e delle secondarie di primo grado, e la prima uscita è dedicata agli animali che vivono “in famiglia” (a seguire: animali che vivono nelle nostre città e animali selvatici).

Disegnati come un percorso didattico multi-attività a prevalente fruizione individuale, rappresentano per il ragazzo una preziosa occasione per:
•  ampliare le proprie conoscenze relative agli animali
• confrontarle con prospettive diverse da quelle comunemente accettate
• venir orientato verso un approccio responsabile nei confronti degli animali e iniziare a conoscere le leggi che li tutelano.

Si tratta di una proposta che si inserisce anche nel quadro della didattica ambientale,  e che consente agli insegnanti di portare nelle classi contenuti di cui viene richiamata l’importanza per esempio nelle Leggi contro randagismo e maltrattamenti (L. 281/91, L. 189/04).

Con un contributo di 40 euro + 10 euro per spese di spedizione si riceve inoltre:
 
- per ogni alunno: un quaderno di 48 pagine realizzate in quadricromia con illustrazioni originali e la tessera LAV da personalizzare
- per la classe: il certificato, l'abbonamento a Piccole Impronte e un fumetto animalista di Corrado Mastantuono o di Patrick McDonnell.

Vuoi aderire alla nostra proposta educativa?

Puoi farlo on line con pagamento con carta di credito, il modo più semplice e veloce: clicca qui e seleziona la voce Offerta Educativa LAV dalla voce DONAZIONE.

Altrimenti, puoi stampare il modulo che trovi qui sottodove troverai tutte le informazioni.
 
Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci: 06 4461325 – educazione@lav.it.

Approfondimenti