Home Page
Note Storiche
Composizione Giunta
Ultime Elezioni
Documenti On Line
Scrivici
Galleria Fotografica
Immagini Manifestazioni
Eventi
Link utili



GIUNTA DI CASTELLO DI SERRAVALLE

via Elisabetta da Montefeltro, 18

47899 - Serravalle - R.S.M.

tel. e fax 0549 900149

mobile 335 7345340

udienze: giovedì ore 18.30 - 19.30

 

 




La bandiera del Castello di Serravalle


Il territorio del Castello di Serravalle ha una superficie pari a 10,53 Km quadrati. La popolazione è di oltre 9.000 unità di cui 1.800 forensi.

 

Il Castello di Serravalle al 6 Novembre 2003 ha un corpo elettorale composto da 6573 elettori di cui 3068 maschi e 3505 femmine. Il corpo elettorale è chiamato ad eleggere una Giunta di Castello composta oltre che dal Capitano di Castello da 9 Membri di Giunta.

 

Sul territorio sono presenti importanti insediamenti industriali e artigianali quali: Rovereta, Galazzano e la Ciarulla. È allora evidente che l'economia di questo grande Castello si basa in particolare su attività industriali, artigianali e sul settore terziario con la presenza di numerose banche.

 

A Serravalle sorge poi il più attrezzato centro sportivo di San Marino, che comprende lo stadio Olimpico, lo stadio del Baseball e il Multieventi Sport Domus, dotato di una grande piscina olimpionica.

 

Sono poi presenti tre grandi centri commerciali ed importanti edifici polifunzionali.

 

Sono presenti inoltre ampie aree verdi: il Parco Ausa di Dogana ed il Parco Laiala di Serravalle.

 

Il Castello di Serravalle è ben fornito anche sotto l'aspetto dei servizi con: scuole elementari e dell’infanzia, una moderna scuola media, un centro sanitario ed una farmacia, il cinema teatro Nuovo, la sala polivalente di Serravalle ed i centri sociali di Serravalle e Dogana.

 





Segreteria di Stato
Ufficio Giunte
Città di San Marino
Acquaviva
Borgo Maggiore
Chiesanuova
Domagnano
Faetano
Fiorentino
Montegiardino