SONY make dot believe
GT5 DLC Pack 5
DOA5
GT5 Academy
Tokyo Jungle
New PS3M Chassis

Italiano Seleziona una lingua:

PlayStation®Network |

Behind the Classics – Legacy of Kain: Soul Reaver

ItalianoSeleziona una lingua:

Paesi: ,

Behind the Classics: Legacy of Kain - Soul Reaver

Ah, Soul Reaver. Me lo ricordo bene! Questa piccola gemma spaventosa fece molto parlare di sé quando approdò su PSone nel 1999. Indossando i panni del ferito ed emarginato vampiro Raziel, il nostro obiettivo era quello di vendicarci del corrotto signore dei vampiri Kain e ripristinare l’ordine nel decadente mondo di Nosgoth.

Ricordo con piacere che il gioco aveva un approccio ai combattimenti molto ispirato; i vampiri avversari non potevano essere uccisi in maniera convenzionale così, dopo averli affrontati corpo a corpo e indeboliti, bisognava gettare i loro corpi su pali appuntiti o esporli alla luce del sole per finirli del tutto. Il design dei livelli era da urlo, favorito anche dall’importante abilità di Raziel di entrare in un mondo spettrale per superare ostacoli o risolvere puzzle.

Ma soprattutto, Soul Reaver viene ricordato per la sua storia e per i suoi personaggi. E dobbiamo ringraziare il game director Amy Hennig per questo! Come forse saprete, Hennig successivamente entrò nella squadra di Naughty Dog, celebre sviluppatore PlayStation, in veste di creative director e autore di Jak & Dexter e dei tre titoli della serie Uncharted.

Hennig ha deciso di dedicarci un po’ del suo tempo per sfogliare il libro dei ricordi legato allo sviluppo di Soul Reaver, rivelando inoltre alcuni aneddoti inediti sulle origini del gioco. Continuate a leggere per sapere cosa ci ha detto, e non dimenticate di farci sapere quali sono i vostri ricordi legati a Soul Reaver utilizzando lo spazio dei commenti.

(continua…)

(6 votes, average: 4,17 out of 5)

PlayStation Mobile presenta Rebel, lo sparatutto senza armi

Paesi: ,

Ciao ragazzi,
Michael Michael (sì, si chiama proprio così!) grafico/progettista di PomPom Games ci presenta un inusuale sparatutto per PlayStation Mobile.

rebel1

Dopo aver creato cinque sparatutto, noi di PomPom Games eravamo piuttosto spaesati. Avevamo appena concordato di produrci in un nuovo ed esaltante numero con Mr Sonyman. Sappiamo come fare sparatutto di qualità e sono certo che Sony si aspettasse uno sparatutto. Io stesso volevo fare uno sparatutto, ma al mio socio (Miles Visman) l’idea non andava molto a genio.

Così, dopo 45 secondi di brainstorming, è nato Rebel, un gioco in cui si distrugge tutto senza nemmeno l’ombra di un proiettile. In un mondo in cui i nemici rappresentano il connubio perfetto di stupidità e potenza di fuoco, il divertimento non può mancare, no?

rebel3

L’idea di base è la seguente. Siete un prigioniero ribelle senza nome. Grazie alle intricate meccaniche di gioco (leggi: premi “Gioca”), dovrete evadere dalla prigione. Vi ritroverete disarmati e catapultati su un’isola dove scappare è un’utopia, mentre i nemici spuntano da ogni direzione. Fortunatamente per voi, tali nemici non hanno un’idea precisa di cosa significhi l’espressione “fuoco amico”. Sfruttate questo punto debole a vostro vantaggio per schivare i proiettili e lasciare che i nemici si colpiscano tra loro.

Lo so, lo so… Avremmo potuto fermarci qui, sarebbe stato il massimo. Ma c’è di più… I vostri stupidi nemici sono anche stupidamente ricchi. Tutto quel caos di bombe ed esplosioni li induce a perdere per strada i propri averi. Cercate le gemme da raccogliere per aggiungerle alla vostra scorta. Usatele tra una partita e l’altra per acquistare potenziamenti da portare con voi nella prossima evasione dalla patetica prigione dei nemici. Se pensate che, dopo 17 tentativi di fuga, le cose cambino, dovrete ricredervi…

rebel2

Ci sono anche isole da sbloccare e svariate modalità di gioco, ciascuna con un costo in gemme. Quindi, se siete a corto di preziosi, tentate la fuga un’altra volta e accumulate ricchezze.

Ecco. Questo è Rebel. Di certo non vi promettiamo l’avventura della vostra vita, ma… una risata non ve la negherà nessuno! Il gioco è disponibile su PlayStation Mobile al prezzo di 1,99 €. Se avete domande, postatele qui sotto e io risponderò!

(3 votes, average: 2,50 out of 5)

Rainbow Moon splenderà su PS Vita nel 2013

Paesi: ,

RainbowMoon54

Molti di voi conosceranno già Rainbow Moon, l’incantevole GdR di strategia disponibile da luglio per il download su PlayStation 3 che ha affascinato i giocatori con il suo stile unico e gli ingegnosi meccanismi di gioco.

Bene, ci sono buone notizie. Dal momento della sua pubblicazione per PS3, gli sviluppatori della SideQuest Studios stanno lavorando senza sosta alla versione del titolo per PlayStation Vita, prevista per il prossimo anno. Noi abbiamo incontrato il responsabile dello studio, Marcus Pukropski, per sapere qualcosa in più sul gioco e sulla prossima uscita in versione portatile.

(continua…)

(4 votes, average: 3,75 out of 5)

Of Orcs and Men disponibile da oggi su PlayStation 3

ItalianoSeleziona una lingua:

Paesi: ,

of_orcs_and_men-36

Un saluto a tutti i fan di PlayStation, sono Sylvain di Cyanide e sono qui per farvi conoscere un mondo popolato da “pelleverde” e umani!

Of Orcs and Men è un action RPG ambientato in un universo crudo e oscuro in cui i Pelleverde (orchi e goblin) sono stati finalmente sconfitti dal genere umano in seguito ad una lunga guerra. Per evitare future battaglie contro i pelleverde, l’imperatore ha deciso di sterminare completamente la razza avversaria! Sfortunatamente per voi, dovrete vestire i panni di un Orco e di un Goblin!

All’inizio del gioco farete la conoscenza di Arkail (l’imponente Orco) e di Styx (il furtivo goblin), tra i pochi della loro razza ad essere ancora vivi. Sono stati costretti a prendere parte ad una missione suicida – raggiungere il territorio degli umani per trovare ed uccidere l’Imperatore, in maniera tale da fermare il massacro e la schiavitù dei pelleverde.

of_orcs_and_men-35 of_orcs_and_men-34

Durante le fasi iniziali dello sviluppo, mentre giocavamo al prototipo del gioco, ci divertivamo molto ad utilizzare Styx e Arkail separati, ma ancora di più, ci piaceva l’uso combinato che si poteva creare tra i due. Abbiamo continuato a sviluppare le caratteristiche dei due per renderli più diversi possibile, ma ci siamo concentrati anche sulle azioni da effettuare in tandem, come ad esempio durante i combattimenti (utilizzare l’orco per lanciare il goblin, utilizzare l’uno per far compiere delle azioni all’altro, ecc)

In più, abbiamo sviluppato il lato “gioco di ruolo” del nostro titolo dando ai due differenti abilità, caratteristiche e inventario. Ovviamente la scelta di dare un differente inventario ai due è stata d’obbligo: non riuscivamo ad immaginarci Arkail con l’armatura di Styx… a meno che non avessimo voluto che indossasse un’armatura MOLTO stretta.

Un aneddoto divertente sul gioco – una volta finito di sviluppare il prototipo, col titolo in fase di pre-produzione, molte case di distribuzione ci dissero che il nostro gioco non avrebbe mai potuto funzionare perché i giocatori vogliono impersonare solo i buoni. “Nessuno vuole essere un Orco o un Goblin!” ci dicevano. Noi ovviamente eravamo a conoscenza del fatto che nel nostro titolo non esiste solo bianco o nero, buoni o cattivi.

Abbiamo speso molto tempo per creare un universo di gioco maturo, riconsiderando gli standard dei giochi fantasy. Anche nelle fasi preliminari di sviluppo eravamo consapevoli che il gioco avesse del potenziale, e che il giocatore volesse qualcosa in più del semplice controllo del paladino umano con una lucente armatura che uccide stupidi goblin mentre salva la spada brandendo la sua principessa (o era il contrario?!)

Oggi, quando vedo il feedback che ha ricevuto Of Orcs and Men da tutto il mondo, sono felice di aver dato ascolto al nostro istinto e di aver fatto questo gioco per voi, i giocatori.

Spero che possiate divertirvi col nostro titolo così come ci siamo divertiti noi durante il suo sviluppo. Il gioco è disponibile per PlayStation 3 da oggi nei negozi. Oh un’ultima cosa, buona fortuna con i Trofei… alcuni dei nostri tester stanno avendo dei problemi ancora oggi a finire il gioco a difficoltà estrema!

of_orcs_and_men-32 of_orcs_and_men-26

(2 votes, average: 5,00 out of 5)

COSPLAYstation All Stars Battle Royale – Scegli il tuo personaggio!

Paesi:

Ciao ragazzi,
state preparando i vostri costumi?

COSPLAYstation All Stars Battle Royale è il concorso pensato per tutti i cosplayer amanti del mondo PlayStation che vi da la possibilità di diventare i protagonisti di uno spot web ufficiale Sony.

Avete perso il post di presentazione del concorso che terminerà a Lucca Comics il 4 novembre 2012? Cliccate qui!

Viste le molte domande che abbiamo ricevuto in merito, colgo l’occasione per ricordarvi che è possibile partecipare alla competizione con qualsiasi cosplay inerente al mondo PlayStation e ai personaggi che hanno scritto la sua storia anche se, come si evince dal titolo, il contest avrà un occhio di riguardo per tutti i cosplayer che rappresenteranno i protagonisti di PlayStation All-Stars Battle Royale.

Per aiutarvi a scegliere, ecco una rapida panoramica delle 20 mascotte che si daranno battaglia nel titolo di SCE Santa Monica Studio in uscita il 21 novembre 2012.

Clicca su ciascun personaggio per leggere la sua scheda sul sito di PlayStation All-Stars Battle Royale!

Kratos

  • Nome – Kratos
  • Saga – God of War
  • Titoli – God of War®, God of War® II, God of War® lll, God of War®: Chains of Olympus, God of War®: Ghost of Sparta, God of War®: Ascension
  • Fat Princess

  • Nome – Fat Princess
  • Saga – Fat Princess
  • Titoli – Fat Princess, Fat Princess: Fistful of Cake
  • Cole MacGrath

  • Nome – Cole MacGrath
  • Saga – inFamous™
  • Titoli – inFamous™, inFamous™ 2, inFamous™: Festival of Blood
  • Heihachi Mishima

  • Nome – Heihachi Mishima
  • Saga – Tekken™
  • Titoli – Tekken™, Tekken™ 2, Tekken™ 3, Tekken™ Tag Tournament, Tekken™ 4, Tekken™ 5, Tekken™ 6, Tekken™ Tag Tournament 2
  • (continua…)

    (2 votes, average: 5,00 out of 5)

    God of War: Ascension – La Collector’s e la Special Edition svelate

    Paesi: ,

    Messaggio rivolto a tutti i fan di Kratos! Vi mostriamo la Collector Edition e la Special Edition che saranno disponibili sul mercato PAL dal 13 marzo.

    La Collector’s Edition avrà il seguente contenuto:

    • Il pezzo da collezione GOW definitivo – una statuina 8″ di Kratos
    • Custodia del gioco formato in premium steelbook
    • XP doppi per il multiplayer e un DLC pass per sbloccare tutti i futuri DLC del gioco senza costi aggiuntivi (ulteriori dettagli su questo punto arriveranno nel prossimo futuro)
    • Mythological Heroes Multiplayer Pack (dettagli sotto)
    • La colonna sonora ufficiale del gioco (versione digitale)
    • Tema dinamico per PS3 e avatar pack

    GOWA_CE_Beauty_Shot_V2

    La Special Edition avrà la confezione di gioco in formato premium steelbook, i punti XP doppi per il multiplayer, la colonna sonora ufficiale del gioco (in formato digitale), il tema dinamico PS3 e l’avatar pack.

    GOWA_SE_Beauty_Shot_V2

    Il Mythological Heroes Multiplayer Pack è disponibile anche come bonus pre-order. Il pack comprende quattro set di armature appartenenti ai più grandi eroi mitologici dell’antica Grecia, utilizzabili nel multiplayer.

    GOWA Preorder

    Per qualsiasi domanda chiedete qui sotto!

    (6 votes, average: 3,80 out of 5)

    Ninja Gaiden Sigma 2 Plus – Intervista

    Paesi: ,

    lead image

    La versione PS Vita di Ninja Gaiden Sigma per PlayStation 3 del 2007 è stata la dimostrazione di come un gioco veloce e spettacolare per un sistema domestico possa risultare vincente anche su un dispositivo portatile. Pertanto, la notizia comunicata il mese scorso da Team Ninja riguardo a un seguito attualmente in sviluppo, Ninja Gaiden Sigma 2 Plus, è certamente benvenuta.

    PlayStation Blog ha intavolato una chiacchierata con il capo di Team Ninja, Yosuke Hayashi, per scoprire di più sul prossimo gioco per PS Vita, ma anche sul misterioso progetto Yaiba: Ninja Gaiden Z e sulla recente pubblicazione di Dead or Alive 5.

    (continua…)

    (3 votes, average: 5,00 out of 5)

    Killzone Trilogy: Weekend post lancio di XP doppi!

    ItalianoSeleziona una lingua:

    Paesi: ,

    Killzone Trilogy

    Mancano solo due settimane al lancio del bundle Killzone Trilogy. C’è solo un modo per celebrare un’occasione del genere: organizzare un weekend post lancio con punti d’esperienza doppi!

    Da venerdì 26 ottobre alle 6.30 PM (orario italiano), fino a lunedì 29 ottobre alle 10.00 AM (orario italiano) potrete guadagnare il doppio dei punti d’esperienza durante i match multiplayer di Killzone 2 e Killzone 3.

    Se siete appena arrivati nell’universo Killzone, questa è la vostra chance per raggiungere i ranghi più alti! Se siete dei veterani, cogliete questa opportunità per visitare di nuovo le vostre mappe preferite!

    Vi ricordiamo che Killzone Trilogy non solo includerà Killzone HD, Killzone 2 e Killzone 3, ma anche tutte le mappe multiplayer di Killzone 2 e 3. Il set completo di mappe è il seguente:

    Killzone 2 Map Pack Bundle

    • Steel & Titanium Map Pack
    • Flash & Thunder Map Pack
    • Napalm & Cordite Map Pack

    Killzone 3 Map Pack Bundle

    • Killzone 3 Steel Rain Map Pack
    • Killzone 3 Retro Map Pack
    • Killzone 3 From The Ashes Map Pack

    Killzone Trilogy sarà disponibile dal 24 ottobre al prezo di €50.49.

    Segnatevi queste date sul calendario e continuate a seguire Killzone.com e il PlayStation Blog, perchè molto presto arriveranno nuove ed eccitanti notizie sul mondo Killzone.

    (4 votes, average: 3,33 out of 5)

    FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn – I primi screenshots!

    Paesi: ,

    Ciao ragazzi!
    Iniziamo la giornata alla grandissima: Ben Bateman, Online Content Producer di Square Enix, ci presenta in esclusiva i primi screenshots di FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn per PlayStation 3.

    I lettori più fedeli del PlayStation Blog avranno notato che ultimamente siamo stati stranamente silenziosi, cosa che non faremo oggi: abbiamo dei regali per voi! Siamo felicissimi di mostrare al mondo e a tutti gli amanti degli RPG i primi screenshot di FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn per PS3 (Chocobo inclusi!)

    FINALFANTASY_XIV_ARR_PS3_PUB_SS_03E

    Con questo nostro primo contributo rivolto al mondo PlayStation 3, volevamo guidarvi nel mondo dell’interfaccia grafica e dei menù. Considerando le numerose opzioni e i comandi che avrete a portata di dito, è stato importante per noi creare un’interfaccia grafica facile da leggere e da utilizzare. Avendo preso ispirazione dai precedenti giochi della serie FINAL FANTASY, il look e il feeling del gioco saranno immediatamente familiari a tutti i fan della saga.

    (continua…)

    (5 votes, average: 3,25 out of 5)

    Smart As per PS Vita: confermata la data di uscita.

    ItalianoSeleziona una lingua:

    Paesi: ,

    logo_ITA

    Ciao PlayStation Nation! Sono lieto di annunciare che Smart As, il brain training game sociale per PS Vita sarà disponibile dal 31 ottobre.

    Abbiamo lavorato duramente per farcire Smart As di puzzle divertenti e accattivanti che metteranno alla prova le vostre capacità mentali, con sfide che toccheranno quattro macro-aree: Logica, Aritmetica, Linguaggio e Osservazione.

    Come abbiamo annunciato di recente, Smart As godrà della voce fuoricampo di John Cleese, talento dei Monty Python; quindi mentre vi allenerete potrete sentire i suoi incoraggiamenti e il suo spassoso commento. Cosa ancora migliore, potrete condividere i vostri punteggi con i fan di Smart As sparsi per il globo grazie alle classifiche online e alle possibilità di condivisione con Facebook e Twitter.

    (continua…)

    (3 votes, average: 3,00 out of 5)