ASSOCIAZIONE AMICI DELLE ARTI

DI MESTRE E DELLA TERRAFERMA  

O.N.L.U.S.

 

 

 

 

 

 

 

 

L'ASSOCIAZIONE AMICI DELLE ARTI  COMPIE 10 ANNI DI VITA

9 NOVEMBRE 1995 - 9 NOVEMBRE 2005 - CLICCA PER VISUALIZZARE LA PAGINA DEL 10 ANNIVERSARIO

FESTA DELLA DONNA 8 MARZO  AL TEATRO MABILIA - MOSTRA FOTO (clicca qui per saperne di più)

ARTE IN BICI  IL PROGRAMMA DEL 2006     (clicca su ogni dicitura per trovare la relativa pagina)

Home
LE NOVITA'
calendario attività
ALBUM FOTOGRAF.
LINK AMICI ARTI
LINK ENTI
SPAZIO DONNA
10 ANNI ATTIVITA'
Autunno mestrino
BREVI INSERTI
STRUTTURA
LA PRESIDENTE
LA SEGRETERIA
VILLE VENETE
RESTAURI
VISITE GUIDATE

 

 Care Amiche e cari Amici

 

Come vedrete dal Programma allegato, continua a pieno ritmo la nostra attività nonostante gli acciacchi, le invalidità ec c. ecc..

 Alla Festa della Donna siamo stati onorati dell’ intervento del Sindaco Massimo Cacciari, che si è molto complimentato con noi, sia per la festa che per tutte le nostre iniziative. Ringrazio tutte-i per la collaborazione e la presenza, mi dispiace però che molti-e siano rimasti in piedi .All’assemblea di febbraio non c’è stata invece grande partecipazione,ma penso che vi siate informati e abbiate visto in sede la copia del bilancio (sempre in attivo e con un notevole fondo per eventuali restauri o per attività istituzionali di particolare rilievo da decidersi assieme). Vi segnalo il viaggio in autobus G.T., riservato solo agli  Amici delle Arti e simpatizzanti, dal 26 al 30 Aprile nella Romagna solatia, dolce Paese cui regnarono Guidi e Malatesta, terra del leggendario Passator cortese, che le guide locali ci faranno conoscere, con le sue Rocche, Castelli e Borghi. Nell’ occasione si potranno visitare anche due importanti Mostre: una a Forlì nell’ex Convento Domenicano su ”Marco Palmezzano ed il Rinascimento romagnolo”, l’altra a Ravenna su “Turner,Monet,Pollock - dal Romanticismo all’ Informale”.  Non mancheranno escursioni nei paesi cantati dai poeti Pascoli e Carducci .  L’albergo presso le terme di Castrocaro, molto confortevole, ci è stato consigliato da Paolo Citton , che allieterà le serate con musica e ballo. 

Si passerà anche per  Faenza, visitando l’ interessante borgo medievale di Brisighella con lo scenografico “Antro di Ermete”….Le prenotazioni - con acconto - aperte in segreteria fino al 22 Marzo, saldo entro il 12 Aprile. (quota di partecipazione euro 390,00 esclusi ingressi e assicurazione facoltativa).

Prenotate per tempo anche le visite guidate a Venezia, al Mart di Rovereto , a Castelbrando e Abbazia di Follina, i tornei di Bridge e di Madrasso, le Feste in villa Cà Lin e le uscite di Arte in bici.

Abbiamo in preparazione anche altri viaggi ma non riservati solo a noi.

Il 19 Giugno sarebbe possibile con volo da Venezia un tour del Portogallo, con mezza pensione euro 1100 circa, 8gg.     Il 3 Settembre le Capitali Baltiche (pullman e aereo) euro 1200 circa con pensione completa,  8 gg.

Il 25 Settembre (volo e pullman) la Sicilia con escursione all’ Etna euro1000 circa, 8 gg.

Se un gruppo avesse altre richieste di viaggi più impegnativi per l’ anno prossimo, dovrebbe mettersi in contatto con me.  Abitualmente sono in via Spalti ai Giovedì culturali, o  mi si può telefonare dalle 9 alle 10 a casa 041-680633.

Vi comunico che la segreteria chiuderà per le vacanze estive dal 7 Giugno al 5 Settembre.

Spero che questa estate ci si possa vedere a Bibione e/o a Cortina per organizzare almeno un pic-nic assieme.

Comunque spero anche di venire con Voi a qualche gita e viaggio prima!

Arrivederci dunque e tanti auguri di Buona Pasqua.

 

                                                        Marzia Boer  (ancora Presidente)

 Trivignano, 15 marzo 2006

 

P.S. Visitate il sito internet realizzato da Gianni Finco  e sempre aggiornato:  http://www.amicidellearti.it

 

 

 

MISSIVE  PRECEDENTI  DELLA  PRESIDENTE

 

 

 Care Amiche e cari Amici delle Arti

 

Eccoci nel freddo dell’inverno, ma con un “caldo” programma di incontri!

Proseguono i Giovedì culturali in via Spalti alternando conferenze di arte e letteratura al cineforum.

Il laboratorio del Mercoledì è in piena attività , seguito dal ballo di gruppo sempre più affiatato, come la sezione delle attività socio- ricreative (bridge e burraco).

Arte in bici propone l’ ultima uscita Domenica 4 dicembre a Forte Carpendo per Sapori sotto assedio-prenotazioni tel.33979809 - e invita gli interessati alla presentazione del programma 2006 in via Spalti 7 Sabato 17 dicembre alle ore 16,30.

Domenica 11 dicembre Vi aspetto a Cà Lin per l’ultimo incontro di Arte e Festa in villa dell’ anno 2005 Potete prenotare in segreteria anche telefonando al n. 041-950972 al più presto.

Saro lieta di ospitarVi inoltre il 31 sera per il brindisi di Capodanno. Per lasciare un giusto spazio alle danze saranno accolte le prenotazioni in segreteria a numero chiuso.  Come nei Capodanni scorsi  è prevista una quota di partecipazione per alcune spese e per la tradizionale beneficenza a favore dei meno fortunati.  

Il programma 2006 che Vi allego non è definitivo, perché sarà integrato da visite guidate alle nuove Mostre e da qualche viaggetto in preparazione (Castrocaro in marzo, poi  Roma o Firenze o altro ancora).

Vi invito pertanto a passare spesso in via Spalti per vedere in bacheca le eventuali nuove proposte. 

Il Direttivo ha stabilito di convocare unitamente l’Assemblea elettorale e sul bilancio.  Si terrà in via Spalti Sabato 4 Febbraio alle ore 13 in prima convocazione, alle ore 16 in seconda convocazione. Chi non potesse essere presente quel giorno potrà dare una delega ad un socio. 

Spero di vederVi a tanti incontri anche con nuove proposte di collaborazione. 

Auguri speciali al  Direttivo, alla Segreteria, ai Coordinatori delle varie sezioni e ai Collaboratori,  con un particolare ringraziamento per il loro prezioso aiuto.

Alle amiche e agli  amici tutti un cordiale augurio di buone feste.  

                              

Marzia Boer Santon

  dicembre 2005 

 

 

 

Care Amiche e cari Amici delle Arti

Spero che abbiate trascorso una bella Estate e – ritemprati - possiate partecipare alle numerose e interessanti attività che ho programmato per quest’Autunno Mestrino 2005.

Incontri culturali, spettacoli, visite guidate, mostre ecc. si alterneranno a momenti di svago.

Come negli anni scorsi la sede di Via Spalti, ma anche villa Cà Lin, offriranno occasioni di arte e cultura, giochi, tornei, balli, feste e gossip!

Come sempre vi invito a prenotare per tempo la vostra partecipazione alle varie attività, informandovi in segreteria o presso i coordinatori dei diversi settori (arte in bici, bridge, burraco e madrasso, danza di gruppo, artigianato creativo, coro ecc.)

Nei giovedì culturali si alterneranno incontri d'arte, letteratura, cinema … secondo Il calendario che allego alla presente.

Vi invito a consultare il nostro sito internet, ricco di notizie e sempre aggiornato dal bravissimo Gianni Finco che lo ha creato.

Arrivederci a presto, con simpatia

Settembre 2005 – Marzia

 

http://www.amicidellearti.it

 

PRESENTAZIONE DELLA PRESIDENTE

dott.ssa MARZIA BOER SANTON DEL SITO INTERNET

 

Care amiche e cari amici delle Arti,

benvenuti nel nostro sito internet, uno strumento moderno ed immediato per restare costantemente in contatto e per inviarvi in tempo reale tutte le novità, i programmi e le relazioni documentate, (fotografie, documenti, filmati) delle manifestazioni da noi effettuate.

Non nascondo che questo sarà uno sforzo notevole, specialmente nell'inserire giornalmente di volta in volta le novità in programma e specialmente le fotografie scattate nel corso dei nostri incontri che potranno interessarvi e che voi potrete vedere e prelevare facilmente.

Noi contiamo sempre sulla Vostra collaborazione, per cui Vi invitiamo, ora anche con questo mezzo informatico, ad entrare in contatto per scambiarci idee ed  aiutarci a realizzare  le varie proposte.

Cliccando sulle pagine seguenti potrete trovare tutte le mie comunicazioni e i programmi che riguardano le prossime attività e richieste di collaborazione temporanea per eventi particolari.

Vi saluto caramente.

Giugno   2005

  

Per comunicare direttamente con la Presidente:

marzia@amicidellearti.it (clicca qui)

 

 

 

 

 

 

 

Come  contattarci:

ASSOCIAZIONE AMICI DELLE ARTI di  MESTRE  e  della  TERRAFERMA  O. N. L. U. S.

Sede legale:  Via Cà Lin 82 – 30030 TRIVIGNANO (VE) Tel/fax: 041  680633 

Sede operativa: Via Spalti 7 - 30173 MESTRE (VE)

Segreteria: 041 950972  E-mail: amicidellearti@tin.it    cod. fisc.: 94035050270

Per comunicare direttamente con la Presidente: marzia@amicidellearti.it - per problemi tecnici   gianni@amicidellearti.it - per informazioni Arte in Bici: raimondo@amicidellearti.it

Ultimo aggiornamento: 11-04-06 - a cura di Gianni Finco.